Se c'era ancora qualche dubbio, ora è scomparso. L'Olimpia Milano ha annunciato il rinnovo di Ettore Messina. C'era infatti stata qualche perplessità sul proseguimento dell'allenatore catanese con il club lombardo ma alla fine non c'è stata alcun tipo di dimissione: ad annunciarlo il presidente del cda Leo Dell'Orco con un brevissimo comunicato. Nonostante l'avvio di stagione complicato in Serie A e in Eurolega, con anche gli ultimi risultati tutt'altro che convincenti, quindi, è arrivato il rinnovo fino al 2026 per Ettore Messina. L'obiettivo sarà certamente quello di migliorare il rendimento attuale della stagione.
Il braccio destro di Giorgio Armani, Leo Dell'Orco, lo ha annunciato con una frase brevissima e ha fugato ogni tipo di dubbio:
L'ex allenatore dell'Italia, quindi, rimarrà sulla panchina dell'Olimpia Milano nonostante l'ottavo posto in classifica in Serie A e il quindicesimo nell'Eurolega. Infatti, è iniziata male la stagione per la squadra lombarda che evidentemente aveva altre previsioni per quanto riguarda la stagione. La proprietà, comunque, ha voluto ribadire la fiducia a Ettore Messina, almeno fino al 2026. Lo scorso ottobre il coach si era scusato con i tifosi e con la società per l'inaspettata sconfitta contro Pesaro e aveva detto:
La notizia, dunque, è comunque importante visto come sta andando la stagione dell'Olimpia Milano e guardando anche ai precedenti giorni quando il futuro di Ettore Messina era piuttosto in bilico.
Come detto, le due classifiche della Serie A e dell'Eurolega sono tutt'altro che rassicuranti per l'Olimpia. La squadra di Milano, infatti, sta faticando alla grande. Dopo aver iniziato male la stagione con la sconfitta contro la Virtus Bologna in Supercoppa a settembre per il club lombardo sono arrivate tante e altrettante sconfitte. L'esordio in Eurolega contro il Fenerbahce è stato da dimenticare con la vittoria dei turchi 85 a 82. In Serie A, però, erano arrivate due vittorie nelle prime tre partite contro Treviso e Reggiana (sconfitta in trasferta contro Basket Napoli). Poi una bel successo contro l'Olympiakos in Eurolega e una successiva sconfitta contro il Real Madrid per 88 a 71. In campionato buona vittoria con Tortona per poi trovare quattro sconfitte consecutive tra Serie A e Eurolega contro: Alba Berlin, Pesaro, Maccabi Tel Aviv e Monaco. Successive due vittorie con Brindisi e Valencia e altre due sconfitte con Scafati e Virtus Bologna (in Eurolega). Infine tre vittorie consecutive con Anadolu Efes, Venezia e Stella Rossa e tre insuccessi con Pistoia, Zalgiris Kaunas e l'ultima con Sassari nella giornata di domenica 3 dicembre.