05 Dec, 2023 - 12:02

Tir contro un pilone a Milano sull'A4, morto il conducente: perde l...

Tir contro un pilone a Milano sull'A4, morto il conducente: perde l...

Tir contro un pilone a Milano, morto il conducente: questa è la notizia che ha dato un risveglio non felice a questo 5 dicembre del 2023.

Purtroppo ancora un incidente mortale da registrare sulle strade d'Italia, questa volta a rimetterci la vita un autista di un tir di 58 anni. L'episodio balzato subito alle cronaca si è consumato sulla tangenziale est di Milano in seguito un improvvisa perdita di controllo del mezzo da parte della vittima.

Tir contro un pilone a Milano, morto il conducente

Nulla da fare dunque per il conducente del tir le cui generalità non sono state ancora rese note che questa mattina intorno alle 6 ha perso la vita perché si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge dei pannelli luminosi.

Il terribile impatto che sarebbe stato fatale per il conducente è avvenuto all'altezza dello svincolo Sesto San Giovanni-Cinisello direzione Torino verso l'A4. Prima del tragico epilogo l'uomo con il suo pesante mezzo aveva speronato un furgone il cui conducente è rimasto ferito, tuttavia le sue condizioni per fortuna non sarebbero gravi.

L'Intervento dei vigili del fuoco

Sul posto dove si è registrato l'incidente mortale sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco (proprio ieri hanno festeggiato S.Barbara la loro protettrice) raggiunti anche dalla polizia stradale e dal personale di Milano Autostrade che si sono messi al lavoro immediatamente per cercare di mettere per prima cosa in sicurezza la viabilità.

Se la polizia stradale prima di accertarsi della dinamica dell'incidente ha dovuto attendere però per fare i rilievi del caso, i pompieri si sono adoperati sin da subito per mettere in atto delle manovre che si sono rese particolarmente difficoltose per recuperare il corpo della vittima rimasto intrappolato tra le lamiere della cabina.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE