Attimi di paura tra Crispiano e Massafra, in provincia di Taranto. Un trattore si è scontrato con un bus che trasportava diversi studenti e si è ribaltato nei campi circostanti. Il mezzo è uscito di strada, con il conducente che ha totalmente perso il controllo del veicolo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i ragazzi a bordo del bus, mentre il conducente del trattore è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravi e si attendono notizie sul suo stato di salute.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno provveduto ai rilievi del caso. Le forze dell'ordine avranno il compito di riscostruire la dinamica dello scontro e accertare le eventuali responsabilità del bus. Grande spavento per gli studenti, che sono sembrati evidentemente colpiti dalla pericolosità dell'episodio.
Solamente poche ore fa un altro incidente ha causato un morto sulla strada statale 569 all’altezza di Valsamoggia, in provincia di Bologna. Due auto e un furgone si sono scontrati e ad avere la peggio è stato un uomo di 56 anni. Coinvolto anche un 28enne le cui condizioni non sono però sembrate gravi. Lo scontro ha causato forti rallentamenti sul traffico locale e la circolazione è stata deviata. Un altro incidente è avvenuto a Pescara sull'A25 ed è costato la vita a un 34enne.