07 Dec, 2023 - 15:01

È morto Benjamin Zephaniah, attore della serie Peaky Blinders: aveva 65 anni

È morto Benjamin Zephaniah, attore della serie Peaky Blinders: aveva 65 anni

Si è spento all'età di 65 anni Benjamin Zephaniah, attore noto per aver interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus nella serie Peaky Blinders.

Peaky Blinders, all'età di 65 si è spento Benjamin Zephaniah

È morto Benjamin Zephaniah, attore che aveva intrepretato il ruolo di Jeremiah Jesus nella premiata serie Peaky Blinders. Zephaniah da due mesi a questa parte lottava contro un tumore al cervello e si è spento proprio oggi giovedì 7 dicembre 2023 all’età di 65 anni. A darne l’annuncio è stata proprio la sua famiglia, attraverso un post pubblicato sull'account Instagram ufficiale della serie televisiva. Benjamin Zephaniah era nato il 15 aprile 1958 a Birmingham, da padre delle Barbados e madre giamaicana.

Addio a Benjamin Zephaniah: attore, scrittore ma anche cantante

Proprio la cultura, la musica ma anche la poesia della Giamaica ebbero un’influenza potentissima sul ragazzo. Zephaniah infatti oltre ad esser noto come attore è stato anche un affermato scrittore, visto che ha pubblicato diversi libri di poesie, romanzi ma anche opere teatrali. Opere apprezzate in tutto il Regno Unito ma non solo. Alle sue spalle tuttavia il britannico ha anche un passato come cantante, una carriera avviata nel 1982 con la pubblicazione dell’album Rasta.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE