08 Dec, 2023 - 12:19

Capodanno 2024 a Bari: in piazza concerto con Ermal Meta e Coez

Capodanno 2024 a Bari: in piazza concerto con Ermal Meta e Coez

Capodanno 2024 a Bari: ecco il concerto in piazza di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.

La città di Bari è in fermento per gli ultimi preparativi per il concerto della serata di San Silvestro. Un evento per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo 2024, fra tanta musica e artisti di grande prestigio.

Lo spettacolo verrà allestito in piazza Libertà a due passi dal quartiere di Bari Vecchia. La proposta di intrattenimento è organizzata in prima persona dal comune di Bari che ha voluto così regalare ai propri cittadini una serata indimenticabile.

Capodanno 2024 a Bari: gli artisti sul palco

Il concerto di Piazza Libertà è promosso direttamente del comune di Palermo e vede la conferma di collaborazione con Radio Norba.

Dal municipio hanno presentato l’evento attraverso un comunicato ufficiale. Nel documento si legge il programma completo dell’evento e gli artisti che si esibiranno sul palco allestito in piazza. I nomi più rappresentativi sono quelli di Coez, Frah Quintale ed Ermal Meta.

Il concerto, oltre a regalare un emozionate intrattenimento alla popolazione locale, mira anche a sostenere il turismo. Molte persone infatti potrebbero optare per trascorre le festività natalizie e aspettare il nuovo anno proprio nel capoluogo pugliese e assistere così al concerto in piazza.

Insomma i grandi nomi potrebbero calamitare l’attenzione di chi non ha ancora deciso dove trascorrere il Capodanno.

Una serata che unisce rap, pop e musica autoriale

La nota da parte del comune spiega anche come la scelta sia caduta sui tre artisti. Si tratta infatti di un perfetto mix di diversi generi musicali che possa così abbracciare i gusti di tutti gli spettatori presenti in piazza.

Le loro produzioni cantautoriali si inseriscono poi appieno nel contesto sociale moderno, ponendo sempre grande attenzione alle tematiche di libertà artistica.

Per Coez e Frah Quintale sarà l’occasione per far ascoltare alcune delle canzoni contenute nel loro ultimo album registrato insieme ed intitolato Lovebars, già certificato disco d’oro. In esso è poi contenuto il singolo di grande successo Alta Marea che ha ottenuto il disco di platino.

L’esibizione di Bari sarà una novità assoluta sia per Coez che per Frah Quintale. I due artisti inizieranno poi congiuntamente una tournée dal prossimo Gennaio per promuovere proprio il disco Lovebars.

Non è nuovo al palcoscenico pugliese invece Ermal Meta. Il cantante di origini albanesi è ormai da anni una delle realtà più importanti del pop-rock italiano. Ha poi riscosso notevole successo di critica anche in qualità di autore del suo primo romanzo intitolato Domani e per sempre.

La partecipazione al concerto è completamente gratuita e l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21:00. Il pubblico verrà accompagnato anche dopo la mezzanotte da un dj set firmato da Radio Norba e da Radio 105.

Grande soddisfazione da parte del sindaco

Il primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, ha accompagnato la diffusione della notizia manifestando grande soddisfazione.

Si tratta infatti di una grande opportunità per la città e un’occasione unica di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza tra grande divertimento.

Il sindaco si è detto orgoglioso della scelta di allestire un maxi concerto che raccoglierà migliaia di giovani della città e non. I fan potranno assistere così alle esibizioni in maniera totalmente gratuita e dare il benvenuto al 2024 in un modo indimenticabile.

Antonio Decaro ha poi ringraziato gli organizzatori di Radio Norba con cui si conferma il sodalizio per questo tipo di attività di intrattenimento musicale. L’evento in piazza sarà anche l’occasione per cementare la società locale e sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne.

Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle dell’assessora alle Culture Ines Pierucci. Lo spettacolo del 31 Dicembre 2023 sarà un modo per esorcizzare le paure e abbandonare i momenti più bui avvenuti nell’ultimo anno. La musica, l’unità sociale e il divertimento daranno un buono auspicio per superare le difficoltà e avere un futuro più roseo.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE