La leggendaria tennista statunitense, Chris Evert, è stata costretto a una nuova operazione: il cancro è tornato a perseguitarla. L'ex tennista, che compirà 69 anni il prossimo 21 dicembre, ha annunciato di dover combattere di nuovo questo brutto male e di dover riprendere il ciclo di chemioterapia. Chris Evert aveva già combattuto e vinto il cancro alle ovaie nel gennaio del 2022. Proprio questa malattia le ha portato via la sorella Jeanne Evert Dubin nel 2020. La sessantottenne è nella storia del tennis mondiale: ha conquistato 18 titoli Slam nella sua carriera. Ora opinionista di ESPN, la Evert ha annunciato di lasciare la postazione da commentatrice per sottoporsi alle cure del caso.
Non trova pace Chris Evert. La leggenda del tennis deve fare di nuovo i conti con il cancro. Dopo essersi operata nel gennaio del 2022 per un tumore alle ovaie, il peggio sembrava alle spalle. Invece, la sessantottenne ha annunciato di essersi di nuovo operata. A breve, la vincitrice di 18 titoli Slam in carriera dovrà sottoporsi a un nuovo ciclo di chemioterapia. Il cancro, infatti, è tornato. Per fortuna, sembra essere andato tutto per il meglio, come si legge nelle parole della stessa ex tennista.
Il cancro torna a perseguitare la famiglia Evert. La tennista, infatti, ha perso la sorella Jeanne Evert Dubin nel 2020 a causa della stessa malattia. La statunitense, intanto, ha lasciato almeno momentaneamente il ruolo di commentatrice e opinionista per ESPN. Chris Evert, nel messaggio che ha pubblicato sui social, ha annunciato che non sarà a Melbourne per seguire e commentare gli Australian Open, ma che rientrerà nel corso della stagione. Inoltre, la statunitense ha anche invitato alla prevenzione. Proprio grazie a questi controlli, Chris Evert ha potuto fronteggiare subito il nuovo male che l'aveva ricolpita.
Chris Evert è stata una delle più grandi tenniste che ha calcato i campi degli anni settanta e ottanta. La sua rivalità con Martina Navrátilová è una delle più conosciute e famose. Il primo successo in uno Slam è arrivato a soli 19 anni: nel 1974, infatti, la statunitense ha conquistato il primo di sette Roland-Garros. Ha vinto, poi, tre volte Wimbledon, sei gli US Open e due volte gli Australian Open.
La sessantanovenne ha collezionato record su record: ha una percentuale del 90% di vittorie nelle gare disputate, la più alta della storia tra tennis maschile e femminile. Per tredici anni consecutivi, inoltre, ha vinto almeno una prova in uno Slam, nessuna tennista è ancora riuscita a eguagliarla. È rimasta imbattuta per sei anni (73-79) e ha collezionato 125 vittorie consecutive sulla stessa superficie, la terra rossa.