Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud hanno concordato di adottare nuove misure per rispondere alle minacce nel cyberspazio della Corea del Nord.
I consiglieri di tre paesi, Usa Giappone a Sud Corea si sono incontrati a Seul per discutere le eventuali minacce nel cyberspazio tra cui gli abusi di criptovalute e i lanci spaziali. L'incontro rafforza gli impegni presi in occasione di Camp David nel mese di agosto. Il presidente americano Joe Biden aveva incontrato con i suoi due principali alleati avevano discusso la sicurezza e la cooperazione economica.
Durante il vertice trilaterale i temi principali sono stati la criminalità informatica e il riciclaggio di denaro in criptovalute. Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, ha sottolineato anche i temi degli "sconsiderati test spaziali e missili balistici" della Corea del Nord. Il vertice di Camp David era stato interpretato come una mossa per contenere la Cina, così l'incontro di Seul potrebbe essere considerato una misura di contenimento verso la Corea del Nord sotto la leadership americana.
Pyongyang è determinata a lanciare altri satelliti spia per raccogliere informazioni sulle attività militari dei suoi nemici. Questi satelliti saranno del modello Malligyong-1, lanciato dal paese già nel mese di novembre. Usa, Giappone e Corea del Sud avevano accusato il regime nordcoreano di violare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. La Corea del Nord, inoltre, viene accusata da questi tre paesi di fornire sostegni militari alla Russia.