Donald Trump sarebbe in vantaggio rispetto a Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca, visto che è avanti nei sondaggi per le elezioni presidenziali americane USA previste a novembre 2024.
Donald Trump ha sorpassato Joe Biden per la prima volta nei sondaggi per le Elezioni presidenziali americane del 2024. A riferirlo è il Wall Street Journal, che attraverso un sondaggio ha evidenziato come i consensi del Presidente in carica siano arrivati al minimo storico da inizio mandato. Biden infatti attualmente godrebbe del 37% dei consensi, con oltre il 60% degli intervistati che giudicherebbe negativamente la sua figura.
Il navigato politico democratico nella corsa alla Casa Bianca si sarebbe assestato intorno al 43%, con un distacco di quattro punti percentuali rispetto a Trump. L’ex Presidente degli Stati Uniti, in un’eventuale corsa a due, avrebbe il 47% delle possibilità di vincere. In un eventuale confronto a tre il tycoon sarebbe sempre avanti, con un 37% rispetto ad un 31% di Biden. La metà degli elettori americani crede che le politiche di Trump, nel periodo compreso tra il 2016 e 2020 siano stati utili.
Il 37% invece giudica negativamente il lavoro svolto da Trump. Il confronto fra Biden e Trump potrebbe quindi riproporsi anche a novembre 2024, visto che l’attuale capo dell’esecutivo scenderà in campo proprio in opposizione al tycoon. Nel 2020 a spuntarla fu appunto Biden, che ottenne l’appoggio di 306 grandi elettori contro il 232 di Trump.