Si infiamma la corsa alle presidenziali USA del 2024. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha attaccato il suo predecessore, Donald Trump, parlando a un evento di raccolta fondi per la sua campagna elettorale in California. Delle tante minacce del tycoon al Paese, ha sottolineato il capo della Casa Bianca, la più grande è alla democrazia.
Dure le parole del presidente Biden nei confronti di Trump, attualmente coinvolto in diverse inchieste penali.
ha dichiarato il presidente USA, che ha fatto riferimento a Trump per la seconda volta di fila, dopo che per mesi aveva scelto di non nominarlo direttamente.
ha poi aggiunto.
Biden ha poi continuato, riferendosi all'attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021, per il quale Donald Trump è stato incriminato:
Il capo della Casa Bianca ha poi messo tutti in guardia dal comportamento del tycoon:
Il presidente ha fatto riferimento all'intervista a Fox in cui Trump aveva dichiarato di fare il dittatore solo per un giorno, commentando con un sarcastico "Grazie a Dio solo per un giorno".
Ha concluso sottolineando che gli Stati Uniti non possono correre il rischio di avere Trump alla Casa Bianca per il 250mo anniversario della Dichiarazione d’Indipendenza.
ha spiegato.
La replica di Trump non si è fatta attendere. Il tycoon, ospite di un evento, ha bollato le dichiarazioni del presidente USA come "disinformazione democratica" e "fake news".
ha dichiarato, usando l'ormai solito appellativo 'Biden corrotto'. Secondo Trump, gli attacchi che stanno arrivando da parte del capo della Casa Bianca sarebbero un tentativo "spudorato" di distrarre i cittadini dai suoi "mostruosi abusi di potere".
Secondo un recente sondaggio del Wall Street Journal, Trump avrebbe superato Biden nei consensi: l'attuale Presidente USA sarebbe infatti ai minimi storici.