Una scelta insolita che a poche ore dalla sua ufficialità ha lasciato molti sudditi del Regno Unito perplessi: sarà il 71enne Michael Dixon il nuovo medico medico personale di Re Carlo d'Inghilterra. Nel suo Paese Dixon è famoso per essere uno dei maggiori esponenti della medicina alternativa.
Michael Dixon è un medico molto conosciuto in Inghilterra. In passato è stato anche presidente del College of Medicine. La sua 'conversione' all'omeopatia è avvenuta tanti anni fa quando ha conosciuto un guaritore cristiano che gli ha insegnato una tecnica alquanto inusuale: secondo quanto raccontato dai media inglesi la pratica consiste nell'avvicinare le mani al corpo del paziente per poi carezzare in cerca della 'luce bianca'. Un metodo che avrebbe convinto il re a ingaggiare Dixon come medico personale a detta di molti.
Il medico ed il sovrano si conoscono ormai da anni. E' noto che Carlo III abbia una passione per la medicina non convenzionale e questo lo ha portato a conoscere Dixon che lo ha spesso seguito in molti viaggi. La volontà del sovrano è probabilmente quella di dare maggiore visibilità anche alle cure alternative.