Sangiovanni dopo Sanremo 2024 ha già delle belle novità in vista. Dopo l'annuncio della sua partecipazione nel cast della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana, l'ex stella di Amici aveva rivelato di essere pronto ad un nuovo concerto al Mediolanum Forum di Assago ed ora finalmente è arrivata l'ufficialità con una data.
Sangiovanni dopo Sanremo 2024 ha già previsto un concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano. La data da segnare sul calendario è quella del 5 ottobre del prossimo anno, mentre i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da domani, martedì 12 dicembre 2023. Non è la prima volta che il cantante sceglie il Forum di Assago: già nell’ottobre del 2022 aveva performato in quella venue per chiudere un anno straordinario, in cui aveva esordito al Festival con Farfalle.
Il 2024 è l’anno delle seconde volte per il cantante: secondo album, secondo Forum e secondo Festival di Sanremo. Due come gli anni durante i quali ha raggiunto più di un miliardo di streaming, 43 certificazioni tra platino e oro, tra cui il disco di debutto Cadere Volare (Sugar) e più di centomila presenze ai live. Accanto al successo in Italia, Sangio è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua Mariposas in collaborazione con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la Migliore canzone internazionale, ha ottenuto il quinto disco di platino e il numero uno in radio. A Sanremo 2024 l'artista ci farà entrare nel suo nuovo mondo, per condividere in maniera intima, personale e senza filtri il suo nuovo progetto artistico.
Senza dimenticare che lo scorso febbraio Sangiovanni è tornato sul palco del Teatro Ariston per duettare con Gianni Morandi nella seconda serata della kermesse canora di mamma Rai sulle note di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte 2.0, la nuova versione prodotta da Shablo della hit senza tempo di Morandi pubblicata nel 1963, che proprio quest’anno ha compiuto esattamente 60 anni.
Ricordiamo che in gara al Festival di Sanremo 2024 troveremo ben 30 artisti, di cui 27 sono stati annunciati qualche giorno fa dal conduttore e direttore artistico Amadeus al Tg1. Ecco chi ci sarà: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D'Amico, Emma Marrone, Fred De Palma, Angelica Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo. E ancora Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.
Ai questi nomi si aggiungeranno i 3 vincitori di Sanremo Giovani, la cui finale si svolgerà il 19 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo e sempre in diretta sulla Rete Ammiraglia. Ecco i nomi degli artisti e i titoli dei brani:
Nella stessa sera verranno svelati i titoli di tutte le canzoni in gara a Sanremo 74, quindi anche quella di Sangio, presumibilmente con i relativi autori.
"Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi - ha detto il conduttore e direttore artistico in merito alle Nuove Proposte - a loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante. Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi".