Un uomo e una donna sono morti, investiti e uccisi da un treno in transito a Curtatone, in provincia di Mantova. Il drammatico incidente ferroviario ieri sera, 11 dicembre, intorno alle 22.
L'incidente è avvenuto nei pressi di un passaggio a livello in via dei Toscani, nel territorio comunale di Curatone. Il treno, un regionale, era partito in tarda serata da Milano Centrale e aveva come destinazione finale Mantova.
Nel momento del terribile impatto con le vittime, entrambi cinquantenni, il convoglio viaggiava a 130 chilometri orari, dopo essere ripartito dalla stazione di Castelluccio. Ossia l'ultima prima di arrivare al capolinea.
I corpi sono stati ritrovati a poca distanza solo intorno alla mezzanotte, tra le sterpaglie.
L'uomo e la donna morti erano legati da una relazione sentimentale. Stando alle prime indagini della polizia ferroviaria, potrebbe trattarsi di un gesto volontario. Sono però in corso ulteriori verifiche.
A causa della fitta nebbia e del buio il macchinista non si sarebbe accorto della presenza della coppia sui binari. Ha effettuato la frenata d'emergenza solo dopo essersi accorto dell'urto.
I passeggeri presenti sul treno sono stati accompagnati a Mantova con un pullman. Il traffico ferroviario sulla linea Milano-Mantova è rimasto bloccato per alcune ore.
Incidenti simili si sono verificati nelle scorse settimane anche a Padova, dove è morto un uomo, e a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.