12 Dec, 2023 - 12:26

È ancora sfida tra Messi e Ronaldo, ufficiale la data di Inter Miami-Al Nassr

È ancora sfida tra Messi e Ronaldo, ufficiale la data di Inter Miami-Al Nassr

Sarà ancora Messi vs Ronaldo. L'infinita sfida tra i due campioni ha un nuovo capitolo, l'ultima volta l'argentino vestiva la maglia del PSG, questa volta giocherà con il club americano: ufficiale la data di Inter Miami-Al Nassr.

La sfida infinita tra Messi e Ronaldo

Sembra essere tutto apparecchiato per l'ultima danza di Messi e Ronaldo. I due sono ormai al termine delle rispettive carriere e hanno detto addio al calcio europeo. Mentre il portoghese è sbarcato in Arabia Saudita il 1° gennaio 2023, Messi ha atteso il termine della stagione per approdare in America.

Dopo il Mondiale in Qatar, infatti, entrambi hanno deciso di concludere il proprio percorso. Ronaldo, ormai 38enne, ha dato il meglio di sé e ha compreso di dover rallentare seppur sempre continuando a giocare, a divertirsi e guadagnare.

È ormai lontana la celebre intervista rilasciata dal portoghese per sfogarsi sulla situazione drastica che stava vivendo nel suo ritorno al Manchester United. Una parentesi da dimenticare per lui che sognava un ritorno romantico e da protagonista, ma che ha dovuto fare subito i conti con una realtà ben diversa.

Fattore decisivo il rapporto mai sbocciato con il tecnico Erik Ten Hag: un minutaggio basso e poca considerazione hanno incrinato la stima di Ronaldo nei confronti dell'allenatore. Non è da escludere che il portoghese abbia scelto la via del licenziamento, tramite le dichiarazioni pubbliche fatte, per abbandonare Manchester e potersi liberare senza troppi problemi.

Con la proposta faraonica ricevuta dall'Al Nassr non è stato difficile accettare il trasferimento in Arabia Saudita. Sono 70 i milioni di euro offerti dal club saudita per convincerlo a cambiare radicalmente la sua carriera e la sua vita. Una cifra che, sommata agli altri guadagni tra sponsor e bonus, arriverebbe intorno ai 200 milioni.

Missione pallone d'oro, invece, per Messi che dopo la vittoria della Coppa del Mondo ha continuato la sua avventura a Parigi fino al termine del contratto. Una scelta non gradita dai parigini che tra il Mondiale e le voci di mercato si sono sentiti messi in secondo piano.

Un amore mai sbocciato, quello tra Messi e il Psg: tanto che l'argentino è stato messo in discussione più volte ed è stato ampiamente criticato. Al centro delle accuse lo scarso impegno sia in Ligue 1 che in Champions League, diventando quasi un peso per compagni e società.

Nessuna proposta di contratto recapitata e nessun rinnovo per lui che, dopo un'attenta valutazione, ha deciso di partire per l'America e avvicinarsi alla sua Argentina. Una scelta sofferta viste le avance del Barcellona che lo avevano tentato fino alla fine. Messi, così, ha accettato la proposta dell'Inter Miami e ha firmato un contratto di circa 50 milioni di euro per due anni.

A fine ottobre il riconoscimento record per il suo ottavo Pallone d'Oro, chiudendo definitivamente la partita con Cristiano Ronaldo rimasto a cinque. Una sfida che continua stuzzicare la fantasia dei tifosi che hanno sognato un ritorno in campo dei due anche giocando con squadra diverse.

Pubblicata la data ufficiale del match tra Inter Miami e Al Nassr

L'ultimo match proprio lo scorso 19 gennaio quando PSG e Al Nassr si sono sfidati in un'amichevole a Riyadh dove segnarono entrambi. Ora è vicina il prossimo incontro tra il nuovo club di Messi, l'Inter Miami, e l'Al Nassr.

La stessa società americana ha condiviso sui social la torunée che avrà luogo nel periodo invernale vista la pausa di campionato che combacia per entrambe le squadre. Se per quanto riguarda l'Inter Miami non è ancora stata decisa una data per quando riprenderà il campionato, l'Al Nassr è certo che avrà una pausa dal 30 dicembre e ritornerà in campo il 15 febbraio.

Per questo motivo i due club hanno optato per scegliere il 1° febbraio 2024 come data ufficiale per l'amichevole che si giocherà al Kingdom Arena Stadium di Riyadh dopo la prima contro l'Al-Hilal del 29 gennaio nello stesso stadio.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE