13 Dec, 2023 - 09:07

Champions League, Inter e Napoli seconde nel girone: le possibili avversarie agli ottavi di finale

Champions League, Inter e Napoli seconde nel girone: le possibili avversarie agli ottavi di finale

Ieri sera Inter e Napoli hanno strappato il pass valido per gli ottavi di finale di Champions League. Un ottimo traguardo che permetterà a entrambe le formazioni di giocarsi l'accesso tra le migliori otto squadre d'Europa. I partenopei hanno liquidato lo Sporting Braga con un netto 2-0 maturato al termine di una gara dominata in lungo e in largo. Gli azzurri si sono qualificati dietro al Real Madrid nel gruppo C.

Champions League, Inter e Napoli agli ottavi: lunedì 18 dicembre il sorteggio

Leggero rammarico, invece, in casa Inter. I nerazzurri non sono andati oltre lo 0-0 e hanno dovuto rinunciare alla testa del girone. La storia recente dimostra che conquistare il primo posto nel raggruppamento può facilitare il sorteggio e il cammino della fase a eliminazione diretta. Con ogni probabilità Inter e Napoli se la dovranno vedere con una big ma per conoscere il verdetto bisognerà aspettare lunedì 18 dicembre.

Bayern Monaco e Manchester City i principali pericoli

Inter e Napoli affronteranno una delle squadre qualificate come prime nel loro raggruppamento. Al momento sono Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Real Sociedad e Manchester City. Per avere il quadro completo bisognerà aspettare i match in programma questa sera ma è probabile che si aggiungano altre corazzate tra cui Barcellona, Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Chiaramente il Napoli non potrà affrontare la prima del suo gruppo (Real Madrid) e lo stesso varrà con la Real Sociedad per l'Inter. Al momento la soluzione più abbordabile per la squadra di Mazzarri sembrano essere proprio i baschi, anche se hanno dimostrato di saper tener testa a Lautaro e compagni. Per l'Inter, invece, si preannuncia un sorteggio da incubo ma i ragazzi di Simone Inzaghi hanno già dimostrato di poter giocarsela con qualsiasi tipo di avversaria.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE