Nei giardini di Castel Sant’Angelo, a Roma, si è svolto il panel "Italia stupor mundi: alla scoperta della bellezza", dedicato al ruolo che il turismo e le grandi opere d'arte possono portare in termini di visite ed introiti all'Italia.
Ospite principale era il Ministro per il Turismo Daniela Santanché, che insieme ad imprenditori nell'ambito del turismo del lusso come Flavio Briatore ed Elisabetta Fabri (Presidente e CEO di Starhotels Group), hanno discusso di quanta ricchezza possa generare il turismo per le casse italiane.
A margine del panel, parte del più ampio evento Atreju, Flavio Briatore ha avuto parole di elogio per Giorgia Meloni e la sua attività di governo: "All'estero ha avuto un grande successo, vediamo come andrà in Italia".
Una pausa dal clamore suscitato per il caso Visibilia, per le fatture non pagate o emesse irregolarmente, o dalle critiche per il costo dell'operazione "Open to Meraviglia", il panel sul turismo e sulle belle opere d'arte che arricchiscono l'Italia ha permesso al Ministro per il Turismo Daniela Santanché di poter parlare con quella parte di imprenditoria italiana che punta ad avere meno stato e meno regolamenti per operare più liberamente.
Fra questi non poteva mancare naturalmente Flavio Briatore, che la stessa Santanché aveva ventilato come possibile presidente dell'Agenzia del Turismo. Intercettato a margine del panel "Italia stupor mundi: alla scoperta della bellezza", l'imprenditore e proprietario del Twiga (frequentato anche da Santanché) ha parlato in toni più che positivi della premier Giorgia Meloni.
Briatore si meraviglia molto del fatto che la bravura di Meloni non sia riconosciuta adeguatamente in Italia, anzi, che all'estero ne vengano sottolineate spesso le qualità da statista:
Dicembre è anche il mese dove di solito viene ultimata e pubblicata la manovra economica. Nonostante le richieste da parte di Meloni di non presentare emendamenti, con ogni probabilità i deputati ed i senatori della maggioranza cercheranno di inserire qualcosa all'ultimo minuto. Ecco cosa pensa Briatore della manovra economica: