Donald Trump sarebbe avanti rispetto a Joe Biden per le elezioni Presidenziali che si terranno negli USA a novembre 2024. Il tycoon secondo un sondaggio del Morning Consult avrebbe un vantaggio importante in sette Stati Federali chiave.
Arrivano nuovi sondaggi sulle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che vedono avanti Donald Trump su Joe Biden. Secondo un’indagine svolta da Morning Consult, il tycoon sarebbe avanti in ben sette Stati chiave per l’esito della tornata elettorale. Una notizia importante per l’ex Presidente, che ad un mese dalle primarie repubblicane è dato favorito anche in questa corsa. Fra i principali sfidanti c’è Ron De Santis, attuale governatore della Florida.
Trump però se la vedrà anche con Nikki Haley, ex ambasciatrice ONU nonché Governatrice della Carolina del Sud fra il 2011 e il 2017. Tra gli avversari interni di Trump figura pure Chris Christie, candidato alle Primarie anche nel 2016 e alla guida del New Jersey fra il 2010 e il 2018. Qualora si votasse oggi per la Casa Bianca, Trump vincerebbe in Nevada, Georgia, North Carolina, Wisconsin, Michigan, Arizona e Pennsylvania.
Un gruppo di Stati davvero importanti, che garantirebbero oltre novanta grandi elettori al tycoon in un’eventuale corsa con il candidato democratico. Guardando alle elezioni del 2020, l'ex Presidente vinse soltanto in North Carolina considerando questi sette Stati Federali. A spingere maggiormente Trump in tali aree sarebbe la questione economica, che avrebbe convinto gli elettori a favore per i repubblicani.