Nottata da incorniciare per Simone Fontecchio. Il cestista italiano è stato assoluto protagonista nella vittoria degli Utah Jazz contro i Portland Trail Blazers. Il 28enne di Pescara ha segnato 24 punti, stabilendo il suo record realizzativo in questa stagione di Nba. Fontecchio ha letteralmente trascinato i suoi compagni di squadra e i Jazz si sono imposti con il punteggio di 122-114. L'azzurro sta diventando un vero e proprio leader e la prestazione di Portland ne è la piena dimostrazione. Fontecchio è ormai stabilmente nel quintetto titolare e ha chiuso la terza gara consecutiva in doppia cifra.
Fontecchio ha messo in fila l'ennesima ottima prestazione della sua stagione. Oltre ai 24 punti sono arrivati anche 5 rimbalzi in poco meno di 25 minuti giocati. Il cestista italiano ha tirato in maniera quasi impeccabile (7 su 8 dal campo), realizzando tutte le 5 triple tentate. L'azzurro era reduce dai 15 punti con i New York Knicks e i 19 messi a segno contro Oklahoma. Fontecchio sta provando a scuotere i suoi Jazz, protagonisti di un modesto avvio e solo 12esimi a Ovest. Per Portland, invece, continua il momento nero: quinta sconfitta consecutiva e situazione alquanto preoccupante.
Tra i risultati più eclatanti della nottata spicca la sesta vittoria consecutiva dei Los Angeles Clippers, guidati dalla coppia Harden-Leonard. La squadra di Tyronn Lue ha liquidato i Golden State Warriors, che incassano la quinta sconfitta nelle ultime quattro gare. Continua il cammino stellare dei Boston Celtics, che piegano i Cleveland Cavaliers e restano primi a Est. Bene anche Denver contro Brooklyn grazie ai 26 punti del solito Nikola Jokic.