Attimi di paura alla stazione di Civitanova, in provincia di Macerata. Intorno alle 9.30 di questa mattina il traffico ferroviario è stato interrotto a causa di un allarme bomba. Due valigie sospette sono state ritrovate nei pressi dei binari e i passeggeri sono stati costretti ad evacuare la stazione. Dopo la segnalazione della Guardia di Finanza sono entrati in gioco gli artificieri del corpo dei carabinieri, che stanno provvedendo ad aprire le due valigie.
L'episodio ha causato forti rallentamenti su tutta la linea ferroviaria, creando diversi disagi ai passeggeri. Davanti alla stazione di Civitanova sono presenti decine di persone in attesa di capire come si evolverà la questione. La situazione dovrebbe risolversi nel giro di qualche ora ma tutto dipenderà dalla durata dell'intervento degli artificieri.
Nella serata di giovedì 14 dicembre è stato lanciato un allarme bomba nei pressi della sede di Casapound a Firenze. Gli artificieri sono entrati subito in azione per controllare il trolley sospetto. La segnalazione era arrivata direttamente da un passate ma, in realtà, la valigia era vuota. L'allarme è rientrato nel giro di pochi minuti e la situazione è tornata alla normalità. Un episodio del genere era accaduto poche settimane fa all’Università per Stranieri di Siena.