Continua la guerra Ucraina-Russia. L'Ucraina ha dichiarato di aver distrutto 20 droni russi, nella notte fra il 17 e il 18 dicembre 2023, mentre La Russia ha annunciato l'abbattimento di 35 droni ucraini.
La guerra Ucraina-Russia continua, nella notte hanno dichiarato di aver lanciato droni nel territorio della controparte sia l'Ucraina che la Russia.
L'aereonautica ucraina ha annunciato di aver abbattuto 20 droni russi e un missile, di cui 9 nell'area meridionale di Odessa. I resti di un drone hanno provocato un incendio in un abitazione civile in cui è morta una persona.
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver distrutto 35 droni ucraini in tre regioni: Lipetsk, Volgograd e Rosto. Non è stato dichiarato nessun danno.
Domenica 17 dicembre, un gruppo paramilitare russo che si oppone al presidente Putin ha rivendicato la responsabilità di un attacco transfrontaliero nella regione russa di Belgorod. La Legione della Libertà della Russia ha annunciato di aver demolito una roccaforte di un plotone di truppe russe nelle vicinanze del villaggio di Trebreno e di aver posizionato mine. Il gruppo non ha fornito ulteriori dettagli in merito.
Il governatore di Belgorod, ha affermato che Trebreno era sotto il fuoco delle forze armate ucraine.
Cotinua l'offensiva russa nel tentativo di ottenere il controllo della città di Avdiivka. Le riprese aeree ottenute da Associated Press mostrano i corpi senza vita di circa 150 soldati fuori Stepove – la maggior parte dei quali indossano uniformi russe –. Le immagini dell'accaduto arrivano da un paese a nord di Avdiivka ormai riidotto in macerie.