Arriva direttamente dall'America una storia che ha scioccato gli appassionati del basket e non solo. Chacnce Comanche, che nel 2023 ha giocato con Portland in NBA, ha sequestrato e ucciso una ragazza di 23 anni. L'uomo, nella stagione attualmente in corso, ha giocato con gli Stockton Kings, una squadra della Nba Development League. È stato arrestato dalla polizia nei pressi di Las Vegas, dopo il ritrovamento del corpo di Marayna Rodgers, una giovane infermiera. I resti della donna sono stati individuati nella zona di Henderson, era scomparsa lo scorso 7 dicembre e l'ultima volta era stata vista in compagnia del cestista e della sua fidanzata, secondo quanto riportato dalla CNN.
Le accuse sono dunque ricadute sulla coppia e i Kings, appena saputo del fatto, hanno immediatamente provveduto a cancellare il contratto del giocatore. Giocatore che, viste le tempistiche del rapimento e dell'omicidio, avrebbe disputato tre partite dopo il fatto. Marayna Rodgers, originaria di Washington, era in viaggio verso Las Vegas e avrebbe dovuto incontrare la sera del 5 dicembre Comanche e la sua compagna, Sakari Harnden. Ora è stato trattenuto senza cauzione, mentre la polizia ha arrestato mercoledì a Las Vegas la sua fidanzata, con l'accusa di rapimento. La donna è detenuta dietro cauzione di 500.000 dollari, secondo i registri del carcere.
Chance Comance è un cestista statunitense, nato a Los Angeles il 14 aprile 1996. Alto 208 centimetri per 98 chili, è sceso in campo in pochissime occasioni con i Portland Trail Blazers, squadra in cui ha militato in NBA. In pochi ricorderanno il suo nome, dal momento che la sua è stata poco meno di un'apparizione. Apparizione che lo ha visto scendere in campo per 21 minuti, con 7 punti e 3 rimbalzi all'attivo nel torneo più importante degli Stati Uniti. Una prova tutto sommato buona per un cestista che si affacciasse per la prima volta sul parquet che conta.
I suoi primi passi nel mondo della pallacanestro li aveva mossi con gli Arizona Wildcats nel 2017, dopo aver frequentato la Beverly Hills High School. Con la squadra della sua università aveva giocato in totale 60 partite. Nell'ultima stagione ha giocato invece negli Stockton Kings, squadra affiliata ai Sacramento Kings. Nel 2017-2018 ha giocato con i Memphis Hustle, per poi trasferirsi nell'anno successivo nei Canton Charge.
Dopo il ritrovamento del corpo della donna la polizia ha fatto chiarezza sulle indagini e sui motivi che hanno portato all'arresto dell'ex NBA e della sua compagna.
Ora Comanche dovrà affrontare un processo: al momento non è chiaro se il giocatore abbia deciso di affidarsi a un avvocato di fiducia oppure se gliene sia stato assegnato uno d'ufficio. Il cestista dovrà presentarsi in tribunale nella giornata di martedì. Probabile, per Chance Comanche, l'estradizione in Nevada. Si attendono aggiornamenti su questa macabra vicenda.