Quando caricano il reddito di cittadinanza a dicembre 2023? Siamo arrivati al termine del ciclo di erogazione del Rdc, come stabilito nelle disposizioni della Manovra 2023. Quella di dicembre è infatti l'ultima mensilità.
Per i nuclei familiari ancora beneficiari del sussidio, le ricariche della Carta RdC sono previste intorno al 22 dicembre, ma l'Inps può impiegare anche più tempo per l'accredito.
È importante sottolineare che i pagamenti di RdC / PdC vengono effettuati tramite ricarica su una carta prepagata fornita da Poste Italiane, su cui non è possibile ricevere bonifici o ricariche da enti diversi dalla Pubblica Amministrazione.
Nel caso in cui il pagamento mensile del Reddito di Cittadinanza non venisse effettuato entro il termine del 31 dicembre, potrebbero essere sorte delle problematiche. Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile mettersi in contatto con l’Inps utilizzando i seguenti numeri di telefono:
Questo servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e il sabato dalle 08:00 alle 14:00, esclusi i festivi.