Il cantante Joseph Carter (Josh), fratello di Greta Rossetti, l' attuale concorrente del Grande Fratello ed ex fidanzata di Mirko Brunetti, è stato ospite durante la puntata del 19 dicembre di Turchesando, su Radio Cusano Campus, condotta da Turchese Baracchi.
L'attenzione degli spettatori appassionati di reality si è focalizzata sui recenti avvenimenti nella casa del GF, in particolare sulla rottura tra Greta Rossetti e l'ex fidanzato Mirko Brunetti, che l'ha lasciata in diretta, dopo essere uscito ufficialmente dal reality.
Sappiamo inoltre che anche la relazione tra l'ex gieffino e Perla Vatiero (anche lei nella casa) è giunta definitivamente al capolinea, e che il giovane ha dichiarato nella puntata di Verissimo del 16 dicembre di voler per il momento un percorso da single tutto suo.
Per entrare nei retroscena di questo grande momento per il gossip italiano, Turchesando ha chiamato il fratello di Greta per far commentare i recenti sviluppi al GF e anche per approfondire il personale rapporto con sua sorella.
Io su Mirko mi sono già espresso, lui sa."
Il fratello di Greta cerca di essere il più privato possibile, di non esporsi pubblicamente ma si mostra molto protettivo nei suoi confronti.
"Io per lei guai. Ma mica posso andare a dargli un pugno. Ho un carattere sanguigno, anche per questo spesso cerco di mantenermi fuori."
Su i vari interventi della mamma di Greta, tanto criticati dal pubblico che a gran voce richiede una non intromissione nelle dinamiche del programma, Josh risponde così:
Riguardo alle critiche velate di Mirko che pubblicamente ha consigliato a Greta di mostrarsi per quello che è senza essere come la vorrebbero gli altri (presumibilmente in riferimento alla mamma, per quanto ne pensano ad oggi i fan) Josh commenta contrariato, parlando così di Mirko:
Lui è stato a casa tanto, abbiamo passato tempo insieme. Lui sa benissimo che non è un pensiero di mia mamma, lei (Greta) è sempre stata così. Faceva la modella, le sfilate, guardava le veline in tv. Greta ha sempre fatto quello che voleva.
Al centro delle polemiche sui social, tra utenti che hanno "gridato all'incesto" tra i due fratelli c'è il videoclip del cantante Josh, che ha destato scandalo per i suoi contenuti sensuali e le interazioni tra i due fratelli, spesso definiti sul web "sopra le righe".
Ecco di seguito il video:
E la risposta di Josh è con il sorriso sulle labbra:
"Siamo fratelli ma stiamo facendo gli attori. Quel video è stato girato due anni fa e la canzone si chiama filler, ho scelto mia sorella perché chi meglio di lei poteva rappresentarla? Avevo bisogno di un’attrice e lei era la migliore in quel ruolo."
Turchese Baracchi, poi, fa notare al pubblico il simbolo di emancipazione presente nel video, in cui è la ragazza a svolgere il ruolo di meccanica e non il ragazzo. Il cantante conferma:
"Il dettaglio che mi spiace non sia uscito fuori è il fatto che lei era meccanica, insomma, potevo farlo io e non lei, invece è stato fatto apposta. Era come per dire 'ecco, la parità dei sessi.' "