19 Dec, 2023 - 20:17

Eleonora Pedron, l'ex Miss Italia si laurea a 41 anni: la tesi su s...

Eleonora Pedron, l'ex Miss Italia si laurea a 41 anni: la tesi su s...

Eleonora Pedron, Miss Italia 2002, si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Niccolò Cusano. La 41enne padovana è raggiante nel suo tailleur, mentre solleva la sua tesi di Laurea: uno studio autobiografico sui dolori e le difficoltà che l'attrice e conduttrice televisiva ha dovuto affrontare. Il titolo: L’arte di crescere: resilienza e rivoluzione della mentalità in un mondo in continuo cambiamento

Eleonora Pedron, la tesi di laurea in Psicologia su se stessa

Il tanto atteso traguardo è stato immortalato sui social della Pedron, che festeggia la laurea insieme ai due figli Ines Angelica e Leone Alexandre, nati dalla relazione con il pilota motociclistico Max Biaggi. Su Instagram la storia con la corona d'alloro e un post con la dedica ai genitori: "Mamma..e Papà, son tanto felice!".

La showgirl, ora in coppia con l'attore Fabio Troiano, ha messo tutta se stessa in questo percorso. La discussione è avvenuta ieri 18 dicembre, sebbene della laurea ne parlasse già da un po'. Ma oggi, finalmente, è fiera del risultato raggiunto:

virgolette
Ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me. Scrivendo la mia autobiografia (L’ho fatto per te, Giunti editore, 2021) ho dovuto affrontare dolori che avevo nascosto e stipato in un angolo. Una battaglia devastante ma necessaria. Via via che mi guardavo dentro, dicevo: Ma come ho fatto ad affrontare tutto questo?. Non mi sono mai fermata: la tv, la relazione con Max (Biaggi, ndr), il cinema, i figli. Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo, Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini feriti.
AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE