19 Dec, 2023 - 21:04

Chi è Fandaj Bujar? Il presunto killer di Vanessa Ballan, la donna uccisa nel Trevigiano

Chi è Fandaj Bujar? Il presunto killer di Vanessa Ballan, la donna uccisa nel Trevigiano

Si aggiungono dettagli sulla donna uccisa nel Trevigiano, Vanessa Ballan, e sul presunto killer Fandaj Bujar: chi è l'uomo ricercato dalle autorità in tutta la provincia?

Chi è Fandaj Bujar?

Chi è Fandaj Bujar? Secondo le autorità nel Trevigiano che stanno indagando sull'omicidio di Vanessa Ballan, questo nome risponderebbe all'identità del presunto killer. L'uomo, ricercato in tutta la provincia dai carabinieri, è un 41enne originario del Kosovo e residente ad Altivole, un comune nel Trevigiano.

L'uomo sarebbe stato visto fuggire via a bordo di un auto dalla villetta a schiera dove si è consumato l'omicidio di Vanessa Ballan, la 26enne assassinata oggi 19 dicembre 2023. Lo scorso ottobre Vanessa aveva denunciato per stalking l'uomo ricercato ora dalle autorità.

Secondo le prime ricostruzioni infatti la vittima e il killer si conoscevano. Nelle ultime settimane l'uomo si è presentato anche sul luogo di lavoro della donna.

L'omicidio di Vanessa Ballan

Si è consumato martedì 19 dicembre 2023 un ennesimo episodio di femminicidio: a rimetterci la vita questa volta è stata Vanessa Ballan, una giovane donna di 26 anni nel Trevigiano. La tragedia è avvenuta prima di mezzogiorno nella casa della vittima in via Fornasette a Spineda, un frazione di Riese Pio X, un piccolo comune di 10 mila abitanti in provincia di Treviso.

La donna lavorava come cassiera in un supermercato ed era incinta del suo secondo bambino. Da circa tre settimane era in maternità. Vanessa lascia un altro bimbo di 4 anni, che quando si è verificato il tragico avvenimento si trovava all’asilo.

Vanessa è stata uccisa con un' arma da taglio, proprio mentre si trova all'interno di casa sua. Bujar si sarebbe introdotto nell'abitazione forzando la portafinestra e l'avrebbe poi aggredita. La vittima ha la riportato ferite al voltoalmeno sette coltellate profonde violentemente inferte al torace. Sulle mani di lei la scientifica ha riscontrato la presenza di alcune lesioni, che testimoniano il tentativo di difesa. 

Tag24 ha intervistato la psicoterapeuta Alexia Di Filippo per approfondire il tema del femminicidio e le sue cause.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE