Il nuovo emiro del Kuwait, lo sceicco Mishal al-Ahmad al-Sabah ha prestato giuramento all'Assemblea Nazionale come nuovo emiro per iniziare il nuovo governo quattro giorni dopo la morte dell'emiro Nawaf al Ahmad al Jaber al Sabah.
Il nuovo emiro del Kuwait ha prestato giuramento davanti al parlamento dopo la scomparsa del suo fratellastro, lo sceicco Nawaf al-Ahmad al-Sabah. Lo sceicco è il terzo sovrano del Paese in tre anni.
L'emiro stava governando de facto il Paese dal 2021, quando lo sceicco Nawaf gli ha ceduto la maggior parte delle sue responsabilità a causa dei suoi problemi di salute. Precedentemente, aveva ricoperto il ruolo di vice capo della Guardia Nazionale dal 2004 al 2020 e quello di capo della Sicurezza dello Stato per 13 anni.
Nel suo discorso inaugurale, lo sceicco Mishal ha promesso di salvaguardare il Paese e il suo popolo e di aderire ai principi costituzionali e di combattere la corruzione. Ha dichiarato, inoltre, che il Kuwait manterrà i suoi impegni nel Golfo, a livello regionale e internazionale.