20 Dec, 2023 - 17:02

Il mio corpo che cambia: che potenza sentirsi belle in gravidanza

In collaborazione con
Pietro Brunelli
Il mio corpo che cambia: che potenza sentirsi belle in gravidanza

Se c'è una fase della vita di una donna particolarmente delicata quella è di sicuro la gravidanza. Durante quest’attesa, il corpo femminile cambia e si trasforma attraverso la magia della nuova vita. Lo sottolineano alcuni volti dello spettacolo che hanno mostrato come si può essere in forma e sentirsi belle soprattutto in gravidanza.

Sentirsi belle in gravidanza: l’esempio delle star

Non molto tempo fa abbiamo visto le immagini della supermodella Adriana Lima, volto iconico di Victoria's Secret, il cui corpo è cambiato durante la sua terza gravidanza. Stessa cosa è valsa per Beatrice Valli che, in attesa del terzo figlio, ha raccontato di aver preso ben 18,5 chili. Per non parlare della ballerina Giulia Pauselli e di Aurora Ramazzotti che hanno condiviso sui social molti momenti di questa fase tanto emozionante quanto complicata per ogni donna.

Donne che hanno sempre mostrato con orgoglio il proprio cambiamento, coinvolgendo le fan e invogliandole a non smettere mai di sentirsi belle per tutti i 9 mesi. La formula delle star sembrerebbe facile e alla portata di tutte: riposare, prendersi cura di sé quotidianamente, vestirsi bene, fare attività fisica e tenere una sana alimentazione.

Gravidanza: a cambiare non è solo il corpo delle donne

Durante la gravidanza è normale vedere mutare il proprio corpo, nonostante ogni donna possa affrontare questo momento in modo differente. Durante i nove mesi d'attesa cambia davvero tutto, persino il cervello (sia delle neomamme che dei neopapà, lo conferma la scienza), che inizia a prepararsi ad accogliere la vita in arrivo e a vestire i panni di genitore.

Accettare la trasformazione fisica durante la gravidanza

La prima regola per piacersi è non smettere di curare il proprio aspetto. Per combattere la paura di non amarsi più e non piacere agli altri, gli esperti stylist di pietrobrunelli.it propongono di seguire alcuni semplici consigli.

Prendersi cura di sé e vestirsi bene in gravidanza

No a tute informi e ad abbigliamento non curato: l’abbigliamento premaman alla moda è dedicato alla gravidanza e a far sentire a proprio agio ogni donna. L’abito adatto per ogni occasione permette di far cadere l’attenzione sulla propria bellezza, facendo attività fisica (se sei curioso ti spieghiamo quali sono gli sport che si possono fare in gravidanza), truccandosi e accompagnando l’outfit con il giusto accessorio.

Vivere la sessualità

Anche la psicologia dice la sua sul corpo in gravidanza: è importante continuare a vivere la propria sessualità di coppia e personale. Trovarsi con il proprio partner, infatti, aiuta a sentirsi desiderabili e a riequilibrare tutto il sistema ormonale.

Abbracciare la body positivity

Infine, è importante non paragonarsi alle altre e sentirsi inferiori rispetto a chi è riuscita a mantenere asciutto il proprio fisico. Ogni donna vive la gravidanza a modo suo e ogni modo è perfetto. In questo, bisognerebbe prendere a modello star come Blake Lively che ha dichiarato di aver faticato come tutte per rimettersi in forma e di essersi sentita insicura a causa della poca sensibilità della moda su questi argomenti, liberandosi, però, alla fine, da imposizioni esterne ed inarrivabili.

Potresti essere interessato anche al nostro articolo su "Quali sono i pericoli degli antidepressivi in gravidanza: ecco a cosa prestare attenzione"

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE