Doveva essere un'alba come tante altre a Tor Sapienza, quella di oggi, 21 dicembre 2023, ma non per il passante che si è trovato davanti il cadavere di un uomo mentre percorreva via Emilio Longoni. Panico e sgomento, fino all'allarme che ha fatto intervenire sul posto gli inquirenti, ora impegnati nella ricostruzione dell'accaduto.
Un altro morto senza spiegazioni, almeno per ora. Dopo i casi recenti della donna 32enne di Torino e quello di Prato, questa volta il mistero crea allarme a Tor Sapienza, quartiere alla periferia Est di Roma.
Per la precisione, il ritrovamento è avvenuto in via Emilio Longoni, strada che percorre tre quartieri della Capitale:
A dare l'allarme, verso le 4 di questa mattina, è stato un passante che ha visto il corpo dell'uomo in strada, tra il marciapiede e la carreggiata. Dopo aver avvertito il 112, l'uomo ha raccontato i dettagli del ritrovamento ai carabinieri della stazione di San Basilio arrivati sul luogo e che si stanno occupando delle indagini.
Con i carabinieri erano presenti anche i primi soccorsi sanitari che, a un primo esame, non hanno riscontrato particolari segni di violenza o di un'eventuale colluttazione. Il pubblico ministero ha disposto, comunque, l'autopsia per avere un'idea più chiara delle cause del decesso.
La via dove è avvenuto il ritrovamento è nota per episodi di criminalità e prostituzione e, stando alle prime indiscrezioni sul fronte delle indagini, l'uomo risulterebbe avere precedenti per furto.