Ha aperto il fuoco nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Praga provocando almeno dieci morti e trenta feriti. David Kozak, autore della strage, ha seminato il panico all'interno dell'ateneo dando vita alla più grave sparatoria dall'indipendenza della Repubblica Ceca. Le forze dell'ordine lo hanno ucciso alcuni istanti dopo averlo rintracciato. Ma chi era il killer di Praga? Kozak era uno studente di nazionalità ceca e aveva solo 24 anni. Al momento non sono ancora chiari i motivi che lo hanno spinto al folle gesto.
La sparatoria si è consumata nella sede della Facoltà di Lettere dell'Università Carlo di Praga. Il killer è salito sul tetto dell'edificio al quarto piano, aprendo il fuoco. Gli agenti della polizia sono intervenuti in seguito a una segnalazione e hanno poi neutralizzato Kozak. Alcune persone sono state fatte evacuare, mentre altre sono rimaste all'interno dell'edificio.
Al momento ci sono dieci morti e trenta feriti, di cui nove in condizioni particolarmente gravi. Secondo quanto riportato da alcuni media locali, il killer aveva preannunciato la sparatoria su un canale Telegram. Il 24enne aveva espresso il suo senso di insoddisfazione nei confronti della vita, dichiarando di voler compiere una strage.