Droni russi hanno colpito un edificio a sud della capitale dell'Ucraina, Kiev, provocando un incendio. Due persone sono rimaste ferite, di cui una ricoverata in ospedale.
Un edificio residenziale a Kiev è stato colpito da un attacco di droni russi che hanno causato almeno due feriti, secondo quanto dichiarato dall'amministrazione militare di Kiev.
Il sindaco Vitali Klitschko ha dichiarato che un drone ha colpito un edificio residenziale nel quartiere Solomyanskyi, situato a sud del centro città. Questo ha provocato un incendio ai piani superiori che è stato rapidamente controllato. Secondo le autorità, a causare i danni sono stati i detriti di un drone abbattuto.
Serhiy Popko, capo dell'amministrazione militare di Kiev, ha segnalato che frammenti di un altro drone abbattuto hanno colpito un edificio residenziale nel distretto di Holosiivskyi, sempre situato a sud del centro della città.
Nella mattina del 22 dicembre, l'Aeronautica militare ucraina ha dichiarato di aver abbattuto 34 dei 35 droni russi che hanno partecipato a un massiccio attacco notturno nelle 12 regioni dell'Ucraina. Gli allarmi sono stati attivati in numerose regioni del centro, sud-est e nord dell'Ucraina e sono durati ore.