Simone Di Pasquale diventa papà: l'annuncio ufficiale è stato dato pochi minuti fa nel corso della finale di Ballando con le Stelle 2023. Ricordiamo che il ballerino che si è fatto conoscere dal pubblico proprio per la partecipazione fin dalla prima edizione del programma di danza di Rai 1: nel 2005 in coppia con Hoara Borselli ha trionfato, diventando così la prima coppia in assoluto a vincere.
Di Pasquale ha partecipato alla prima e alla seconda edizione (2005 e 2006) per poi prendersi una pausa e tornare dal 2009 al 2014 e ancora dal 2016 al 2021. Dal 2022 invece ha lasciato il ruolo di Maestro e ballerino professionista del programma per diventare tribuno del popolo insieme alla collega Sara Di Vaira e a Rossella Erra.
"Noi adesso, visto che si festeggerà Gesù bambino e l’arrivo dei bebè… Questa sera come famiglia di Ballando con le Stelle, vogliamo festeggiare il suo bimbo in arrivo. Diventa papà il nostro Simone! Complimenti a Mary", ha dichiarato la padrona di casa Milly Carlucci in diretta a Ballando con le Stelle, prendendo alla sprovvista lo stesso Di Pasquale.
Mary sarebbe Maria Di Stolfa ed è la fidanzata di Simone da circa due anni e mezzo che ha già un bambino avuto da una precedente relazione. Secondo quanto si legge sul web nel 2007 Maria è arrivata ad un passo dalla finale di Miss Italia, fermandosi però alle prefinali di San Benedetto del Tronto, con la fascia di Miss L’auraBLU Moda Mare Puglia. Le era stato assegnato il numero 36.
✨ #SimoneDiPasquale diventerà papà!✨
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) December 23, 2023
Congratulazioni ?#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/lvMy9m5ocA
Simone di Pasquale ha 45 anni e ha ballato in coppia con Natalia Titova dal 1998 al 2008, ottenendo molti successi a livello mondiale (i due sono stati anche fidanzati dal 1998 al 2005). A quanto pare i due non si sarebbero lasciati a causa di relazioni parallele, ma perché "l'amore finisce", come ha confessato qualche anno fa Simone ospite del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone sempre sulla Rete Ammiraglia della Tv di Stato. Ricordiamo che nel 2006 poi la Titova ha conosciuto il campione di nuoto Massimiliano Rosolino con cui poi si è fidanzata e da cui ha avuto due figli.
"Frequento una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo, la conosco da 14 anni ma solo di recente abbiamo iniziato a stare insieme e vedremo se con lei riuscirò a realizzare uno dei più grandi sogni della mia vita mettere su famiglia", aveva dichiarato lo scorso anno a Di Più Tv Di Pasquale. Detto, fatto. La famiglia si sta per formare.
Ballerino professionista, anche lui come numerosi suoi colleghi, ha cominciato fin da piccolo ad approcciarsi al mondo del ballo, dedicandosi alla danza sportiva. Ha iniziato a soli 10 anni a gareggiare in competizioni sia nazionali che internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.
La partecipazione a Ballando con le stelle, di cui ha vinto la prima edizione nel 2005 in coppia con Hoara Borselli, gli ha portato il successo più grande a livello di pubblico televisivo. Tra il 2006 ed il 2009 è stato inoltre ospite in diversi programmi televisivi di Rai 1: Il treno dei desideri, Miss Italia (come giurato e protagonista dello spot istituzionale per la promozione del territorio), Miss Italia nel Mondo (nel ruolo di primo ballerino) e Don Matteo, sesta stagione (nel ruolo di coprotagonista di una puntata della serie).
Nel 2000 ha aperto una scuola di danza a Roma, mentre nel 2013 alla Finale dei Campionati Europei di Tango ha presentato lo show Galatango.