Frosinone-Juventus Allegri Show a bordo campo: l'ha fatto di nuovo per non risparmiare rimproveri a gogò ai suoi calciatori e per invitarli a mantenere la tensione giusta fino all'ultimo secondo.
Anche al Benito Stirpe il tecnico toscano nei minuti finali ha inscenato lo spettacolo al quale ormai non solo i giocatori che allena ma anche i tifosi avversari e non si sono abituati. Guai se non lo facesse, i gesti furibondi, le camminate esagitate, le urla ma soprattutto i saltelli portano sempre ben alla Juventus.
Quando si accorge che qualche giocatore inizia ad allentare l'attenzione nei momenti finali dell'incontro o vede qualche superficialità di troppo che potrebbe inficiare il lavoro fino a quel momento svolto col rischio di farsi raggiungere nel risultato diventa una bestia e inizia ad avere degli atteggiamenti che lo portano a strapparsi di dosso qualsiasi giaccone porti o cravatta indossi e a regalarsi corse frenetiche lungo la linea di fallo laterale per mezzo delle quali si spinge anche sul terreno di gioco senza nemmeno accorgersene.
Non è nuovo a dimostrazioni di un certo genere Massimiliano Allegri soprattutto nei minuti finali che devono accompagnare la sua Juve in trionfo.
Il calcio non è un scienza esatta ma se c'è una cosa che abbiamo capito è questa: quando Massimiliano Allegri fa lo show a bordo campo la Juve vince sempre.
E' un fatto documentato che non può essere smentito perché ad accompagnarlo ci sono i numeri dei tabellini delle partite, partite nelle quali l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri imbufalito si strappa quello che ha di dosso (cappotto, giacca , cravatta e chi più ne ha più ne metta) e inizia a correre indemoniato uscendo tra l'altro dalla sua zona di competenza per fare su e per giù lungo la linea del fallo laterale urlando a squarcia gola ai suoi calciatori.
L'effetto che ha è devastante per tutti, i suoi comportamenti tanto allegorici quanto furiosi nei minuti finali delle partite ha una ripercussione positiva sulla squadre che riesce a portare sempre casa la vittoria.
Come a Frosinone così a Milano contro il Milan, due sfuriate nel 2023 di Massimiliano Allegri due vittorie, ecco i video: il primo è un post su X di una tifosa bianconera che gli dedica a corredo una frase ad effetto.
Il secondo riporta invece quasi integralmente l'Allegri furioso, il tecnico nei panni di un posseduto: