Grave episodio di cronaca ad Avellino, in un bar del centro città. Il locale è diventato in pochi minuti scenario di una violenta rissa tra due uomini, uno dei quali aveva con sé un coltello. Il ferito ha inoltre aggredito il personale ospedaliero del pronto soccorso cittadino.
La colluttazione è avvenuta tra un 55enne avellinese e un uomo di 64 anni di Santa Paolina, paese a circa 30 minuti dal capoluogo irpino. Il primo aveva con sé un coltello, debitamente sequestrato dalla polizia, ed è stato deferito per porto abusivo all'Autorità Giudiziaria e lesioni personali nei confronti della parte lesa.
L'uomo rimasto ferito dopo l'aggressione, si è recato al pronto soccorso di Avellino per ricevere le dovute cure. Non è ancora noto il motivo, ma in preda alla rabbia ha picchiato il personale ospedaliero della struttura sanitaria.
Il 64enne è stato a sua volta denunciato a piede libero per minacce e percosse agli infermieri.
È di poche settimane fa la notizia di un'altra brutale aggressione a Cervinara, sempre in provincia di Avellino. Un 51enne è stato vittima di un agguato da parte del vicino di casa, che ha versato sull'uomo una tanica di benzina dandogli poco dopo fuoco. È stato prontamente soccorso da alcune persone presenti sul luogo dell’accaduto e dopo l’intervento del 118 è stato trasportato all’ospedale San Pio di Benevento e successivamente al Centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono gravi.