Chi è Matteo Politano? Il giocatore del Napoli è da poco finito nel mirino del club arabo Al Shabab e potrebbe lasciare la Campania nel prossimo mercato invernale dopo quattro anni in azzurro. In passato Politano ha giocato anche con diversi altri club.
Nato nel 1993, Politano ha da poco compiuto 30 anni e gioca nel ruolo di attaccante, più esattamente ala destra ma può essere impiegato anche come seconda punta. Si è sposato nel giugno del 2018 con Silvia Di Vincenzo per poi fidanzarsi in seguito con Ginevra Sozzi. Il 17 giugno 2021 nasce sua figlia, Giselle.
Ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista nel 2012 dopo aver giocato nelle giovanili della Roma. Si è messo in mostra appena 20enne al Perugia per poi passare al Pescara e qualche anno dopo al Sassuolo. Sarà con i neroverdi che il giocatore troverà sempre maggiore spazio diventando un obiettivo di diversi grandi club. Dopo un biennio all'Inter approda al Napoli con cui vince lo scudetto. Politano guadagna 2,2 milioni di euro annui.