È stato ritrovato senza vita, Eugenio Zonca, il 34enne scomparso a Nuraminis nel Sud Sardegna lo scorso 23 dicembre. Dal giorno della sua sparizione, la famiglia non si è mai arresa e mediante annunci sui social network e la collaborazione delle forze dell'ordine hanno proseguito incessantemente nelle ricerche del giovane.
Il ragazzo si era allontanato dalla sua abitazione il 23 dicembre, giorno in cui era stato visto per l'ultima volta da alcune persone nel paese. La sorella Eleonora aveva diffuso su Facebook un appello in cui ha spiegato in modo dettagliato l'outfit di Eugenio qualora fosse stato avvistato da qualcuno: pantaloni neri, felpa grigia con cappuccio a pellicciotto, bomber verde militare e barba lunga.
Zonca è stato purtroppo ritrovato all'interno di un casolare diroccato nelle campagne del paese, poco distante dalla Statale 131.
I carabinieri del comando locale sono al lavoro per comprendere al meglio la dinamica della situazione.
Nelle scorse settimane un'altra triste notizie è salita all'onore delle cronache: la dipartita del giovane Fabio Occhi, scomparso a Rovereto sul Secchia il 25 novembre 2023. Il ragazzo aveva lasciato la sua residenza nel pomeriggio con la scusa di andare nella biblioteca cittadina. Il 21enne ha preso la sua auto ed è partito in direzione Carpi, in provincia di Modena, per non fare più ritorno. La macchina è stata trovata all’autogrill di Barberino di Mugello, ma del giovane non c’era traccia.
Il corpo privo di vita è stato ritrovato il 4 dicembre a Barberino di Mugello, provincia di Firenze.