29 Dec, 2023 - 17:21

Decreto Crescita, Salvini: "Scelta di buonsenso, l'obiettivo è valo...

Decreto Crescita, Salvini: "Scelta di buonsenso, l'obiettivo è valo...

Il dibattito sul Decreto Crescita tiene banco in queste ore. Lo stop agli sgravi fiscali per i club di Serie A, deciso dal Consiglio dei Ministri, preoccupa notevolmente le società italiane. Il vicepremier Matteo Salvini, però, non la vede in questo modo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha sottolineato come l'intenzione del governo sia quella di aiutare il nostro movimento. Dal suo punto di vista, infatti, la decisione avrà dei risvolti positivi sui vivai italiani.

virgolette
L’obiettivo del governo è aiutare il calcio italiano anche e soprattutto valorizzando i vivai. Per questo motivo, la Lega ha ritenuto di stoppare la norma che consente ai calciatori stranieri di pagare meno tasse. Sono convinto che sia una scelta di equità e buonsenso. Il Decreto crescita ha permesso ai club di acquistare atleti dall’estero con lo sconto: un aiuto straordinario, durato anni, che doveva essere l’occasione per rilanciare i nostri campionati. Rendendoli più competitivi e attraenti. Così non è stato.

Decreto Crescita, Salvini: "Sorpreso dalla reazione dei club"

Salvini ha svelato di essere rimasto sorpreso dalla reazione negativa di molte società italiane, ribadendo di essere disposto a un confronto e ad eventuali proposte.

virgolette
Mi sorprende la reazione dei club: sembra che il problema della nostra serie A sia la mancanza di una sorta di reddito di cittadinanza per i giocatori comprati oltreconfine. Io ci metto la faccia, come sempre. Se altri colleghi hanno idee diverse, li invito a confrontarsi anche pubblicamente. Il bene dello sport italiano passa soprattutto dal calcio: sono aperto a ogni dibattito e proposta.
AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE