Esordio vincente al WTA 500 di Brisbane per Camila Giorgi, che al contrario di Martina Trevisan si è qualificata al secondo turno del torneo australiano.
Bicchiere mezzo pieno per l’Italia al WTA 500 di Brisbane, torneo inaugurale della stagione tennistica 2024 che ha visto in campo anche Camila Giorgi e Martina Trevisan. Le due giocatrici sono state impegnate nella notte italiana, ottenendo risultati opposti.. Esordio amaro per la toscana. eliminata al primo turno dalla padrona di casa Arina Rodionova. L’australiana ha superato per la prima volta la Trevisan, già affrontata in un solo caso nel 2021.
Rodionova si è imposta in un’ora e ventinove minuti con il punteggio di 6-3, 6-2 qualificandosi al secondo turno. La wild card adesso sfiderà l’americana Sofia Kenin, che ha usufruito di un bye. Successo invece per Camila Giorgi, che ha concluso una grandissima rimonta contro l’americana Peyton Stearns al primo incrocio assoluto. L’azzurra nel primo set ha ceduto sul punteggio di 7-5, nonostante sia riuscita ad annullare quattro set point.
Giorgi allora ha recuperato al secondo, vincendo con un netto 2-6. Nell’ultimo terzo di gara la marchigiana si è vista annullare ben tre match point, salvo poi chiudere la pratica sul 3-6. Adesso Giorgi affronterà la lettone Jelena Ostapenko, testa di serie numero tre del torneo. Agli ottavi di finale l'azzurra potrebbe incontrare anche la ceca Karolina Pliskova, che al secondo turno sfiderà la giapponese Naomi Osaka o la tedesca Tamara Korpatsch.