Il Milan è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato: l'ultima idea per l'attacco è Jhon Duran dell'Aston Villa. Il classe 2003 è stato proposto ai rossoneri, che cercano un rinforzo per l'attacco di Stefano Pioli: i soli Olivier Giroud e Luka Jovic, infatti, hanno faticato nella prima parte della stagione. Oltre all'attacco e all'ultima idea Jhon Duran però, il Milan lavora anche per migliorare altre zone del campo: saranno diverse le operazioni nel mercato di gennaio, a cominciare dal ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal. Il classe 1999 è atteso già in serata a Milano per mettersi subito a disposizione. Possibili altri innesti tra difesa e centrocampo.
Mentre la squadra di Stefano Pioli lavora in vista della sfida degli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari, il Milan continua a operare sul mercato per migliorare la rosa per la seconda parte della stagione. L'attacco è uno dei reparti in cui i rossoneri dovranno intervenire. Il primo nome della lista è sempre quello di Serhou Guirassy dello Stoccarda. Viste, però, le difficoltà per arrivare al classe 1996, i rossoneri hanno iniziato a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, al Milan piace Jhon Duran. L'attaccante, di proprietà dell'Aston Villa, è un profilo che piace tanto. C'è, però, un problema di non poco conto.
Per arrivare al classe 2003, servirà liberare uno slot da extracomunitario. L'attaccante colombiano, infatti, non ha il passaporto comunitario e sarebbe necessaria prima una cessione. In questa stagione, Jhon Duran ha giocato 13 partite in Premier League, segnando anche due reti contro Everton e Crystal Palace. Inoltre, il classe 2003 ha giocato anche 5 partite della fase a gironi di UEFA Conference League, segnando anche una rete contro il Legia Varsavia.
Oltre all'attacco, però, il Milan deve intervenire anche in altre zone del campo. In difesa, infatti, l'emergenza è totale. Anche in Coppa Italia Stefano Pioli sarà chiamato agli straordinari: a disposizione un solo centrale di ruolo, il giovanissimo Simic. Per questo motivo, la dirigenza è corsa ai riparti. Matteo Gabbia è stato richiamato dal prestito al Villarreal. Arriverà a Milano in serata e domani si sottoporrà alle visite mediche: la sua nuova avventura rossonera ripartirà presto. Sullo sfondo rimane sempre il nome di Clement Lenglet: il difensore, di proprietà del Barcellona, gioca ora all'Aston Villa ma non sta trovando molto spazio.
Oltre al classe 1999, però, il Milan ha in mente anche un altro ingresso. I rossoneri hanno messo nel mirino anche il difensore del Brest Lilian Brassier. Il classe 1999 potrebbe essere un altro innesto per fronteggiare i continui problemi fisici nel reparto difensivo. Anche a centrocampo, però, potrebbe esserci un innesto. Rade Krunic, infatti, è finito sul mercato. Il centrocampista bosniaco spinge per andare al Fenerbahce. Se l'ex Empoli dovesse essere ceduto, i rossoneri potrebbero inserire un nuovo innesto in mediana. La dirigenza rossonera, infatti, non vuole mancare l'accesso alla prossima UEFA Champions League, vitale per i conti e per le casse del club.