02 Jan, 2024 - 14:58

Roma, due donne ferite in distinti incidenti ferroviari alle stazioni di Casilina e Ostiense

Roma, due donne ferite in distinti incidenti ferroviari alle stazioni di Casilina e Ostiense

A Roma oggi 2 dicembre si sono verificati due distinti incidenti ferroviari, che hanno portato al grave ferimento di due donne. Indaga la Polizia Ferroviaria.

Distinti incidenti ferroviari a Roma: ferite due donne

Giornata complicata a Roma, dove oggi 2 dicembre 2024 due donne sono state investite in due incidenti ferroviari distinti. Il primo episodio si è verificato poco dopo le otto di questa mattina all’altezza della stazione Casilina, sulla linea Roma-Nettuno. La donna avrebbe scavalcato una recinzione, venendo investita da un altro treno che viaggiava sulla Roma-Velletri/Albano/Frascati. Le condizioni della ferita sono apparse subito molto gravi.

Necessario il trasferimento in codice rosso all'Ospedale San Giovanni

Per la donna infatti si è reso necessario il trasporto in codice rosso all’ospedale San Giovanni. E proprio al fine di permettere i soccorsi è stata interrotta la circolazione ferroviaria, causando forti rallentamenti anche pari a due ore. Successivamente un episodio analogo si è verificato alla Stazione Roma Ostiense. Intorno alle ore dieci infatti un’altra donna è stata investita da un treno che circolava lungo la linea Roma-Civitavecchia.

La seconda donna è stata trasportata all'Ospedale San Camillo

Anche in questo secondo caso è stato necessario il trasferimento sempre in codice rosso all’Ospedale San Camillo della Capitale. Secondo le prime ricostruzioni, tuttavia, la stessa donna sarebbe stata cosciente al momento dell’intervento del 118. L'incidente chiaramente ha causato dei naturali rallentamenti, compresi fra dieci e trenta minuti. Sui fatti indaga la Polizia Ferroviaria, che sta cercando di ricostruire le dinamiche degli scontri.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE