Marco Liorni ha salutato il pubblico di "Reazione a catena" per passare alla conduzione di "L'Eredità", programma tanto atteso dai telespettatori di Rai1. La trasmissione fino allo scorso anno è stata guidata da Flavio Insinna che ha lasciato le redini al suo collega. Nell'attesa di vederlo all'opera, scopriamo alcuni dettagli sulla vita pubblica e privata: età, moglie e figli e tanto altro ancora.
Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto del 1965. Ha, quindi, 58 anni.
Dal 2014 Marco Liorni è sposato con Giovanna Astolfi una giornalista in primo luogo specializzata nel settore medicina e salute.
Non abbiamo molte notizie sulla loro relazione dal momento che la moglie del conduttore è molto riservata al riguardo. Sappiamo soltanto che prima di incontrarla, Liorni era sposato con un'altra donna di nome Cristina.
I due si sono conosciuti in radio. Il conduttore ha lavorato lì solo per un mese e un giorno ha rischiato di investirla. "Ho dovuto inchiodare. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. - ha raccontato Liorni in un'intervista a Nuovo - Raramente l’ho vista arrabbiata. Certo, ho notato subito che era carina.
La coppia ha anche due figli.
L'ex conduttore di "Reazione a catena" ha tre figli, il primo avuta dal primo matrimonio e gli altri dalle seconde nozze. Niccolò è il più grande, a seguire Emma e Viola.
"Emma è appena entrata nell’età critica, Niccolò invece ne è uscito e le cose stanno andando decisamente meglio. Con Viola tutto okay, anche se spesso imita la sorella nelle sfuriate adolescenziali. Bisogna cercare di non dimenticarsi di essere genitori, di essere un approdo sicuro e fare un lavoro su se stessi affinché ai figli arrivino soprattutto le emozioni positive, aveva raccontato qualche tempo fa il conduttore sul settimanale Intimità.
Romano, classe 1965, Marco Liorni è da tutti conosciuto per essere un conduttore. Ha mosso i suoi primi passi in programmi per varie radio locali per poi diventare un volto noto dell'emittente televisiva GBR con Cronaca nera (ispirato a Telefono giallo, di Corrado Augias) e Domenica a tutto goal con colleghi quali Monica Leofreddi e Cristina Bianchino.
Nel 1996 ha esordito su Canale 5 a "Verissimo", prima come inviato per poi sostituire alla conduzione Cristina Parodi. Su Italia 1 ha condotto serate speciali di "Real TV" ed "Eroi per caso". Dal 1997 al 2000 conduce poi il programma televisivo "Angeli". E' poi tornato in radio su frequenze di RDS, Radio Dimensione Suono, dove ha approdato nel 2003, per terminare nel 2014.
Nel 2000 è inviato del programma televisivo "Grande Fratello", ha anche condotto nelle prime tre edizioni speciali mensili di "Grande Fratello story" e le puntate domenicali all'interno del contenitore "Buona Domenica". Nel 2007 ha lasciato la trasmissione e anche Mediaset. Nel 2001 ha condotto un esperimento senza successo su Rete 4, un programma ideato da Anna Fermi intitolato "Marte & Venere", sui dialoghi all'interno della coppia. Per diversi anni ha curato sempre su Rete "4 Medici - storie di medici e pazienti". Ancora su Italia 1 ha presentato una serie test de "Il protagonista e Diario - Esperimento d'amore".
Nell'aprile del 2009 ha raggiunto la Rai, diventando un inviato su Rai 1 de "I sogni son desideri", condotto da Caterina Balivo. Su Rai 2 ha condotto "Italia Fan Club Music Awards" insieme a Benedetta Valanzano e nel gennaio 2010 ha presentato su Rai 1 insieme con Arianna Ciampoli, "Francesco, il frate piccolino", speciale dedicato a Francesco d'Assisi in occasione dell'inaugurazione dell'Auditorium Antonianum, in Roma.