È il giorno di Rafa Nadal: lo spagnolo è tornato in campo, vincendo, e ha ricevuto l'affetto di tifosi e colleghi: anche Carlos Alcaraz si è unito. Il numero due al mondo ha commentato in maniera entusiastica il post dell'idolo. Come uno sliding doors, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz sono i due volti del movimento tennistico spagnolo: il 'vecchio' leone, che è tornato e non vuole abdicare, e il nuovo che avanza. Nonostante la rivalità, però, i due sono anche molto amici e i social lo testimoniano.
Dopo quasi un anno, Rafa Nadal è tornato e lo ha fatto vincendo. Nel primo turno dell'ATP 250 di Brisbane, il tennista spagnolo ha battuto Dominic Thiem. Un'ora e trenta di partita, culminata con il risultato che tutti gli amanti del tennis si aspettavano: il classe 1986 è tornato a sorridere. Sicuramente un epilogo migliore di quello di poco più di ventiquattr'ore prime, quando Rafa Nadal ha giocato nel doppio con Marc Lopez e perso contro Max Purcell e Jordan Thompson.
La vittoria contro Dominic Thiem certifica il ritorno di Rafa Nadal nel mondo del tennis: lo spagnolo, apparso in una buona condizione fisica, ha fatto vedere gli sprazzi di fenomeno che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga e vincente carriera. Negli ottavi di finale, ora, lo spagnolo sfiderà l'australiano Jason Kubler (che ha sfruttato il ritiro di Karatsev per superare il turno). Il ritorno di Rafa Nadal, però, non è stato celebrato soltanto dai tifosi ma anche dai colleghi: spicca il commento di Carlos Alcaraz. Il numero due al mondo ha celebrato il ritorno in campo dell'idolo e maestro maiorchino. Ecco il post del classe 1986:
E poi è arrivata la risposta del classe 2003, che sarà suo avversario nel primo Slam dell'anno, agli Australian Open:
Insomma, un commento che in tempi social non è passato di certo inosservato. Rafa Nadal ha ricevuto l'abbraccio anche di Carlos Alcaraz, che sicuramente non vedrà l'ora di confrontarsi di nuovo con il suo idolo tennistico. I due tennisti spagnolo si sono sfidati tre volte in carriera. Rafa Nadal ha vinto in due occasioni: nel Master 1000 di Madrid del 2021 e nella semifinale del Master 1000 di Indian Wells del 2022. Il classe 2003, invece, ha vinto nei quarti di finale del Master 1000 di Madrid del 2022.