Ezechiele Mendoza Gutierrez, 31enne di origini dominicane, è morto dopo aver partecipato a una festa di Capodanno, colpito con un fendente alla gola. Oggi il presunto killer è stato arrestato in seguito ai "gravi indizi di colpevolezza" emersi nel corso dell'indagine. Si tratta di un connazionale della vittima: il suo nome è Anderson Vasquez Dipres, 34 anni.
Il presunto colpevole dell'omicidio di Ezechiele Mendoza Gutierrez è stato rinchiuso nel carcere cittadino, in attesa dell'udienza di convalida davanti al Gip.
Anderson Vasquez Dipres, che risulta residente a Udine, era stato fermato nel pomeriggio di ieri, 1 gennaio, a Tarvisio, al confine con l'Austria: probabilmente stava tentando di fuggire.
Intanto le indagini proseguono per capire cosa abbia provocato la lite, poi sfociata nel delitto, e se i due protagonisti avessero precedenti motivi di attrito.
Ezechiele Mendoza Gutierrez aveva 31 anni: era un cittadino italiano di origini dominicane, nato a San Daniele del Friuli e residente a Campoformido (Udine).
Aggredito intorno alle 8 del mattino del 1 gennaio 2024 nei pressi di un locale da ballo vicino a Udine, con un collo di bottiglia o un coltello, è poi deceduto in ospedale.
La comunità domenicana è ora sconvolta per quanto avvenuto.