Tentato omicidio a Manduria (Taranto), dove un ventiseienne ha sparato al titolare di un bar. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia.
Un ventiseienne è stato arresto per tentato omicidio a Manduria (Taranto) dopo aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro il titolare di un bar. Il fatto sarebbe accaduto nella notte del 22 dicembre 2023, mentre il ragazzo stava festeggiando il suo compleanno sparando in aria anche dei fuochi d’artificio. In seguito all’esplosione dei petardi sarebbe nata una discussione con il barista, un altro giovane del comune tarantino minacciato pesantemente dal proprio aggressore.
Lo stesso in un primo momento si sarebbe allontanato, facendo ritorno poco dopo per sparare due colpi al titolare che si è poi dato alla fuga. L’episodio è avvenuto di fronte ai clienti del bar, che sono stati anche minacciati. La Polizia dunque ha proceduto all’arresto dell’uomo, accusato fra le altre cose di detenzione abusiva di arma da fuoco. Allo stesso tempo il ventiseienne è stato denunciato per minacce aggravate ed esplosione di fuochi in luogo pubblico aggravate dal metodo mafioso. Gli atti adesso verranno trasmessi alla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce.