Aggressione da paura negli USA, dove un uomo si è lanciato contro una giudice a seguito di una condanna per violenza. La donna ha riportato delle ferite di lieve entità.
Episodio shock negli USA dove un imputato è stato protagonista di un'aggressione ai danni di una giudice dopo la lettura di una sentenza di condanna. Il fatto è avvenuto nella Contea di Clark, nei pressi di Las Vegas (Nevada). L’uomo è stato condannato per un caso di violenza, dopo che il suo appello per ottenere la libertà vigilata non era stato accolto. Deobra Delone Redden, questo il nome del trentenne che ha assalito Mary Kay Holthus, si è letteralmente lanciato contro la propria inquisitrice.
Man attacks Las Vegas judge at sentencing ? pic.twitter.com/nMaJUVapW3
— Daily Loud (@DailyLoud) January 3, 2024
L’uomo ha infatti scavalcato il tavolo della difesa, provocando la caduta della giudice che ha anche sbattuto anche la testa contro il muro. Secondo i funzionari del tribunale, fortunatamente la Holthus ha riportato solo ferite minori. L’aggressore invece è stato bloccato immediatamente in seguito alla sua reazione decisamente spropositata.