Denunciato un sedicenne in Provincia di Perugia che avrebbe innescato un incendio su un treno della linea Assisi-Foligno. Decisive le dichiarazioni dei testimoni e le immagini di videosorveglianza.
Un sedicenne è stato denunciato in provincia di Perugia dopo aver presumibilmente appiccato un incendio sul treno regionale Assisi-Foligno. Il minore è accusato di danneggiamento aggravato e attentato alla sicurezza dei trasporti. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Ferroviaria, il ragazzo si trovava a bordo del vagone lo scorso 14 ottobre. Successivamente il sedicenne avrebbe svuotato un dispenser di disinfettante gel, dando fuoco alla sostanza e facendo scattare l’allarme.
Decisivo l’intervento del capotreno, che ha impedito la propagazione delle fiamme sul convoglio. Il giovane si è poi dato alla fuga ma in seguito è stato rintracciato grazie alle riprese dei sistemi di videosorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni. L’abitazione del ragazzo è stata sottoposta a perquisizione, su disposizione del procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Perugia. Nel corso delle indagini, le autorità competenti hanno rivenuto anche gli stessi vestiti che il ragazzo avrebbe indossato proprio quel giorno.