Una città allo sbaraglio. Ormai Bolzano è preda delle baby gang: l'ultimo episodio di aggressione è avvenuto martedì sera intorno alle 22. Una giovane stava rientrando a casa dopo un turno di lavoro quando è stata picchiata a sangue e rapinata da una baby gang.
Un martedì sera tranquillo. Sono quasi le 22 quando una ragazza, al rientro dal lavoro, viene picchiata brutalmente e rapinata da tre giovanissimi di una baby gang, vicino all'area cani di via Niccolò Rasmo a Casanova.
La vittima è stata soccorsa dall'ex consigliere di circoscrizione Michael Sini, il quale ha assistito al terribile pestaggio dal balcone della sua abitazione. Secondo la testimonianza gli aggressori erano 4 e sono riusciti a fuggire con la borsa della giovane: due si sono diretti verso via Similaun e gli altri verso il lungo Isarco. La ragazza in stato di shock è rimasta a terra, stringendo la tracolla strappata.
Così l'ex consigliere ha dichiarato alle forze dell'ordine. Il politico si è precipitato in strada, accompagnato dalla moglie, e ha subito chiamato la polizia.
Sono sono pochi gli episodi di violenza riportati dai cittadini del capoluogo altoatesino. In via Niccolò Rasmo, infatti, al calar del sole iniziano scene da far west. Sini ha sottolineato come la zona diventi buia e isolata e che:
Gli agenti stanno attualmente indagando per risalire all'identità dei quattro minori, mentre sul luogo dell'aggressione rimane la tracolla strappata che la vittima ha lasciato andare. Le baby gang scorrazzano indisturbate rapinando chiunque per racimolare qualche soldo. Poco più di due settimane fa il blitz della polizia in quattordici città italiane, ma le aggressioni continuano.
L'ex consigliere di circoscrizione ha commentato il clima di violenza nel quale i cittadini di Bolzano vivono tutti i giorni: