A Garbagnate Milanese, un comune in provincia di Milano, i carabinieri hanno arrestato un 34enne pakistano per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Nella serata di venerdì 5 gennaio 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, hanno arrestato in flagranza di reato in via Dei Platani un 34enne pakistano per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Le autorità sono intervenute dopo la denuncia da parte della compagna dell'uomo, una 39enne ucraina, che ha raccontato che che il 34enne si era presentato presso la sua abitazione, in uno stato di evidente alterazione dovuto all’abuso di alcol e che, dopo una lite per motivi di gelosia, sarebbe stata picchiata. Il fatto è avvenuto davanti agli occhi della figlia 15enne della donna.
L'aggressore avrebbe colpita ripetutamente alla coscia destra con un’asta metallica dell'appendiabiti e le aveva sferrato numerosi e ripetuti calci allo sterno, fino a procurare delle fratture alla donna.
La ragazza si era messa in mezzo per difendere la mamma, ma l’uomo aveva continuato, minacciandola di morte con un grosso coltello da cucina ed era poi riuscito a colpirla con un cacciavite e con dei frammenti di vetro di una finestra pugno, costringendo le due donne a chiudersi nella camera da letto e chiamare in aiuto le forze dell’ordine.
La 39enne ha poi riferito alle autorità altri episodi di violenze fisiche e vessazioni avvenute negli ultimi tre mesi mai denunciate prima. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Milano San Vittore.
Ecco due approfondimenti su alcuni episodi di violenza che si sono verificati di recente a Milano contro una ragazza salvata da un tassista e una turista ai navigli.