"Abbraccia la violenza politica" aveva detto il presidente degli Usa Joe Biden riferendosi a Trump. Il tycoon ha risposto all'inquilino della Casa Bianca dicendo che "semina paura". Dichiarazioni forti in vista delle elezioni in Usa a novembre di quest'anno.
Il terzo anniversario dall'assalto a Capitol Hill è un'occasione di scontro in vista di USA 2024. Biden ha detto che il suo possibile avversario alla Casa Bianca è una minaccia alla democrazia ed utilizza una retorica simile a quella della Germania nazista. Trump starebbe addirittura preparando secondo il presidente degli Usa un nuovo assalto alla democrazia statunitense.
PRESIDENT TRUMP: "Iowa does not want politicians like Ron or Nikki who both support a 23% national sales tax." pic.twitter.com/0s0fsbYqBK
— MAGA War Room (@MAGAIncWarRoom) January 6, 2024
"Un corrotto ed un incapace". Trump non si risparmia su Biden e risponde alle accuse rivolte ieri nel corso di un evento in Pennsylvania. Il tycoon ha parlato da un palco dell'Iowa ai suoi elettori. Il tutto avviene a 8 mesi dalle elezioni che potrebbero vedere nuovamente Trump e Biden come avversari. L'attuale presidente degli Usa ha visto negli ultimi mesi un crollo della popolarità fra gli elettori.