Quando iniziano le vacanze di Pasqua 2024? I calendari scolastici per l'anno 2023-2024, stabiliti dalle diverse regioni italiane, hanno fissato le pause e i periodi di vacanza per le scuole, nonché la data di termine delle lezioni a giugno. Tra le date più attese dagli studenti, dopo la fine delle vacanze natalizie, c'è l'inizio delle vacanze di Pasqua, programmato per domenica 31 marzo di quest'anno.
La seconda pausa più lunga durante l'anno scolastico, dopo quella per le feste di Natale, è sempre costituita dalle vacanze di Pasqua, che interrompono il ritmo normale delle lezioni, concedendo a tutti gli studenti alcuni giorni di riposo prima dell'ultima fase dell'anno scolastico.
Quest'anno, le festività pasquali regaleranno circa una settimana di sospensione, ma arriveranno leggermente in anticipo rispetto agli anni precedenti. Mentre di solito le festività pasquali cadono tra marzo e aprile, nel 2024 la domenica di Pasqua sarà il 31 marzo, coincidendo con l'inizio della primavera, e il lunedì dell'Angelo, ossia Pasquetta, sarà il 1° aprile.
Vediamo quindi quali saranno i giorni di interruzione delle lezioni per l'arrivo delle vacanze di Pasqua, come stabilito dai calendari scolastici delle diverse Regioni per il periodo 2023/2024:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *