Blazej Augustyn, noto calciatore polacco, è emerso nel mondo del gossip per la sua relazione con Monia La Ferrera, concorrente del Grande Fratello 2023, unione poi naufragata.
Nato a Strzelin il 26 gennaio 1988, Augustyn si è distinto come difensore nel WKS Wierzbice. Il suo percorso sportivo ha attraversato varie tappe, incluso l'esordio con il Bolton Wanderers (2005-2006), seguito dal Legia Varsaia.
Successivamente, ha giocato con il Rimini, ma l'infortunio gli ha permesso solo 6 apparizioni in campionato. Nel 2009, è passato al Catania, debuttando in Serie A, per poi esperienze con Vicenza (in prestito), Gornik Zabrze e Heart of Midlothian scozzesi. Nella stagione 2016/2017, ha militato nella serie B con l'Ascoli. Tuttavia, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla sua carriera o informazioni riguardo alla sua vita al di fuori del calcio.
Augustyn è sempre stato riservato in merito alla sua sfera personale, ma si sa che è stato sposato con Monia La Ferrera e che hanno due figlie, Nicole e Sophie.
La relazione si presume sia giunta al termine a causa di tradimenti, confessati da Sonia al GF, descrivendo la storia come burrascosa.