Il deputato Emanuele Pozzolo è stato sospeso in "via d'urgenza" dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. La decisione è stata annunciata nel pomeriggio con una nota a firma del capogruppo a Montecitorio Tommaso Foti.
"L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo".
E' quanto si legge nella nota del capogruppo di FdI con la quale viene annunciata la decisione di sospendere il deputato coinvolto nei fatti relativi agli spari al Veglione di Capodanno presso la proloco di Rosazza in provincia di Biella.
La sospensione è arrivata a meno di una settimana dalla richiesta annunciata dalla Premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di fine anno dello scorso 4 gennaio. La presidente del Consiglio il quell’occasione aveva fatto sapere di aver chiesto il deferimento del deputato ai probiviri e aveva annunciato la sua sospensione dal partito nelle more della decisione.
Nel pomeriggio è arrivata la notizia della decisione dell’Ufficio di Presidenza di FdI alla Camera di adottare la misura cautelare nei confronti del deputato biellese.
Si attende adesso il pronunciamento dei probiviri che dovranno decidere in merito ad eventuali altre sanzioni disciplinari.